Progetti in Cantiere

InbilicoFilm sta ultimando la produzione di  Je So Pazzo documentario di Andrea Canova sull’ Ex Ospedale psichiatrico giudiziario “Sant’Eframo”

Je so’ pazzo from Inbilico Film on Vimeo.

Il documentario di creazione Je so’ pazzo è una piccola pazzia produttiva. Fatto con poco, in poco tempo, scritto in corso d’opera, girato e montato dal regista Andrea Canova, è un film che crediamo sia stato urgente e necessario realizzare, con sguardo diretto e sincero, e respiro autoriale, oltre che con mezzi assolutamente “leggeri” e sostenibili. E’ prodotto dalla nostra etichetta di cinema e teatro indipendente InbilicoTeatro e Film, che ha sede a Napoli. Tale progetto si è basato fin da subito su un rapporto di disponibilità, intesa e collaborazione reciproca con il collettivo Je so’ pazzo, grazie al quale siamo riusciti ad immergerci nella nuova realtà di Sant’Eframo, e poter osservare e filmare la riqualificazione dei suoi spazi e le attività che si svolgevano al suo interno.

Le riprese sono durate per tutta la primavera del 2016 ed il montaggio del film è stato ultimato a Marzo 2017. Oggi il documentario è in fase di post-produzione…

Ci siamo avvalsi dell’aiuto e del contributo di amici e professionisti del settore audio-visivo e musicale, che sono ora impegnati nel lavoro di registrazione, aggiusto e perfezionamento del suono, delle musiche e delle immagini del film. Vogliamo riuscire a rimborsare almeno delle spese chi ci ha offerto, e ci sta offrendo, il lavoro e le competenze tecniche ed artistiche al fine di completare e perfezionare l’opera, e renderla fruibile anche sul grande schermo.

Per tal motivo, è importante per noi lanciare questo crowdfunding, che speriamo riesca a contribuire alla creazione di una piccola-grande rete di sostenitori interessati alla divulgazione di opere libere dai vincoli commerciali, nate dall’urgenza di raccontare storie, e realtà, altrimenti sconosciute.

PER RIUSCIRE A FARLO ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO !!!

Sostieni la nostra campagna di crowdfunding

http://www.produzionidalbasso.com/projects/14578/widget

Abbiamo realizzato questo progetto dal basso seguendo logiche di rimborsi spese e grazie alla benevola follia di tutte le maestranze e di tutti coloro che hanno creduto in questo documentario.

ORA ABBIAMO BISOGNO DELLA VOSTRA FOLLIA E PARTECIPAZIONE!

Abbiamo lanciato il crowdfunding per sostenere le ultime spese di post-produzione audio e video, per finalizzare il film ed iniziare la fase di distribuzione nei festival nazionali ed internazionali.

IL NOSTRO OBIETTIVO E’ QUELLO DI RAGGIUNGERE  5.000 EURO!

Il crowdfunding  sarà destinato a coprire una parte dei costi delle seguenti voci:

 

  • Presa diretta del suono (Marzo-Giugno 2016)
  • Montaggio del suono e mix (Aprile-Giugno 2017)
  • Correzione colore (Giugno 2017)
  • Diritti d’autore musiche non originali
  • Sonorizzazione e registrazione musiche originali (Maggio-Giugno 2017)
  • Edizione italiana e internazionale con sottotitoli in inglese (Giugno-Luglio 2017)
  • Traduzione e creazione dei sottotitoli in inglese (Giugno-Luglio 2017)
  • Creazione e stampa dvd (blu ray) e formato dsp per i festival, edizione italiana ed estera (Giugno-Luglio 2017)
  • Grafica dvd (Giugno 2017)
  • Grafica della locandina e stampe formato A2/A3 (Luglio 2017)
  • Creazione di materiale informativo e promozionale ai fini della distribuzione (Luglio 2017)
  • Spedizione copie a festival e rassegne nazionali ed internazionali (da Luglio 2017 in poi)

 

Backstage 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Io sogno che gli O.P.G. scompaiano. (Michele Fragna)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le attività e i progetti di  Inbilicoteatro e di Inbilicofilm sono curate, gestite ed organizzate dall’Associazione Culturale Inbilicoteatro Rabbiz fondata nel 2009 con la voglia di produrre e promuovere le iniziative teatrali, cinematografiche ed artistiche frutto della sperimentazione e della ricerca. Tutti i progetti e L’Associazione stessa esistono senza ricevere sovvenzioni e fondi di alcun genere e basandosi esclusivamente sulle poche forze di Inbilicoteatro e su metodi di produzione dal basso , per questo il più piccolo sostegno di ognuno è prezioso.

Vai a Inbilicofilm                                     Vai a Inbilicoteatro                            Vai a Chi Siamo

oppure

  Torna alla Home

Annunci